Le azioni di marketing sono sempre più importanti in un mercato iper
competitivo come quello attuale. Nell’immenso mare dell’iper offerta le piccole e medie imprese di
oggi devono differenziarsi e trovare un proprio mercato, per questo la battaglia non si combatte sul prezzo come in molti
sono portati a pensare, ma bisogna essere in grado di salire la scala del valore aggiunto per incrementare il business.
Differenziarsi significa dare sempre qualche cosa in più rispetto alla concorrenza: offrire prodotti
migliori, servizi aggiuntivi e soprattutto soluzioni alle esigenze dei clienti, il tutto per competere con efficacia sul mercato di oggi che
non permette incertezze. L’impresa moderna deve essere in grado di sviluppare un’offerta di valore
unico facendo vivere un’esperienza d’acquisto memorabile ad ogni cliente: ogni vendita è una grande opportunità
di contatto con il proprio mercato, ed anche una occasione unica per fidelizzare l’acquirente del bene o del servizio.
Il corso Marketing ha come scopo quello di insegnare agli imprenditori come conquistare nuovi clienti e far
tecniche di vendita efficaci.
Imprenditore che gestisce 11 aziende in 6 diversi paesi nel mondo. Paolo è socio fondatore di OSM.
Paolo è uno speaker di caratura internazionale. Nel solo 2015 ha erogato presentazioni sul management a società Australiane, Americane, Canadesi, Brasiliane, Russe, Inglesi, Spagnole e Portoghesi. Paolo è autore di numerosi best seller sul management e la gestione d’impresa, tra i quali spicca The New Leaders
Introduzione generale sul marketing, le leggi del marketing, le linee guida nella creazione di un sondaggio.Come trovare i bottoni nel sondaggio, tabulazione di un sondaggio, esercitazioni pratiche.
Le linee guida per costruire una campagna marketing. Cosa è fondamentale e cosa evitare nella creazione di una campagna marketing.Strategie di una comunicazione integrata e esercitazioni pratiche.
Analisi dei bottoni del sondaggio per strutturare una promozione. Analisi dei competitor. Le tre fasi per una promozione accattivante. L’importanza del copywriting e della grafica.Esercitazioni pratiche.
Panoramica generale sull’importanza di saper comunicare in modo efficiente. Gli strumenti di comunicazione tradizionali e i nuovi media. Facebook e l’importanza dei social network fotografici. Esercitazioni pratiche.
Dopo un corso con Paolo la cosa più bella è il ritorno a casa. Le persone non sono più le stesse dell'andata.
Del corso mi sono tenuta proprio tutto: come si inizia e come si conclude un intervento in pubblico, ma soprattutto la tecnica del trattenere l’attenzione anche nelle riunioni con le collaboratrici. Dopo questo corso ho deciso di essere me stessa, così come sono.
Sono sempre stato un imprenditore ambizioso, ho avuto un'idea molto buona ma ho capito di avere dei limiti nella gestione dei collaboratori. Grazie a questi corsi ho avuto ancora di più la conferma che per migliorare quello che hai devi lavorare su quello che sei.