Come Essere un imprenditore Seriale

Quando

28 Feb 2017 - 01 Mar 2017

Dalle 09:30 Alle 18:00

Dove

Bologna

Zanhotel Centergross

Quando un’azienda non basta

Ce l’hanno insegnato sin da piccoli: per fare bene una cosa bisogna fare quella e basta.

Lo abbiamo poi imparato nei corsi della Qualità: il tempo è limitato e se fai troppe cose, non c’è modo che tu riesca a fare tutto. Concentrandosi su più di un’attività si è meno efficienti…

A volare troppo in alto la cera delle ali si scioglie e, irrimediabilmente, ci si schianta al suolo. Uno dovrebbe concentrarsi sulla sua fabbrichetta e fare bene quella e vedrà che, con tanta applicazione e duro lavoro, alla fine riuscirà a costruirsi un bel gruzzoletto.

O no?

In questa edizione speciale della business school MBS celebreremo gli imprenditori seriali, quei folli che non hanno successo solo in un settore o con un’azienda ma decidono di prendere quello che hanno appreso e metterlo alla prova in altri settori spesso con risultati straordinari.

Avremo i seguenti relatori:

Matteo Hu, titolare di un gruppo di imprese di grande successo nel settore delle calzature www.cycalzature.com , nel settore dei Bar e della Ristorazione (con ristoranti di grande successo come per esempio www.akirestaurant.it uno dei migliori ristoranti fusion asiatico nel Nord Italia) e che ultimamente si sta dilettando anche in altri settori, dall’immobiliare alla formazione. Matteo parlerà di come si pensa in grande, di come bisogna condurre il business in Italia oggi per fare tanti utili e di come si diventa imprenditore seriale.

Paolo Valentini, consulente e formatore di grande successo e CEO di OSM Partner Venezia, con una grandissima abilità di strategia e pianificazione, che parlerà di Good to Great gli elementi imprescindibili di un progetto aziendale di grande successo.

Paolo Ruggeri, CEO di OSM International Group con attività in tutto il mondo e nei settori più svariati. Paolo parlerà dei principi dell’intuito che è indispensabile sviluppare al fine di gestire contemporaneamente più di un’impresa. Un imprenditore seriale deve avere una buona amministrazione e gestione del denaro ma poi avrà successo per fattori quali la creatività, l’energia emozionale positiva, raddoppiare le dimensioni del problema invece che diminuirlo, il coraggio.

Paolo Fontanot, CEO de Il Pane Quotidiano, una delle più grandi rete di panetterie del Nord Italia. Paolo è partito dalla gavetta, facendo l’operaio del settore per poi costruire il suo primo punto vendita, poi il secondo, poi il terzo e oggi ne gestisce 7 e ne sta aprendo uno a Miami. Paolo ci illustrerà come costruire attività che funzionano da sé, quali i segreti, quali gli errori da evitare.

E tanto altro ancora: cosa fanno gli imprenditori che crescono oggi sul mercato, un piano di studio personale, networking, ecc.

Il programma delle due giornate prevede anche la presenza di:

a) Un programma di studio personalizzato con consulenze speciali da parte di Paolo Ruggeri e degli altri top performer presenti. Ogni iscritto alla MBS proseguirà con il proprio percorso di crescita.
b) Testimonianze degli imprenditori che stanno incrementando i fatturati delle loro aziende: quali sono le loro azioni vincenti e che cosa li ha portati sulla strada della crescita.
c) Giochi, motivazione e tanto altro ancora.

Quando

28 Feb 2017 - 01 Mar 2017

Dalle 09:30 Alle 18:00

Dove

Bologna

Via Saliceto 8

PREZZO

1.500,00 €

A PERSONA

hai bisogno di maggiori informazioni ? Clicca qui
Pagamenti sicuri

Facebook Comment